close
Terme

Montecatini Terme, cura e benessere

Vacanze_terme1-300×292

Gli effetti benefici delle acque termali sono conosciute sin dall’antichità. I romani per esempio compresero ben presto le potenzialità e costruirono edifici imponenti per sfruttare al meglio tutte le caratteristiche.

Le proprietà terapeutiche delle acque termali sono utilizzate in campo medico per affiancare le cure di diverse malattie, in particolare nell’ortopedia, dermatologia, gastroenterologia ed otoringoloiatria.

La Toscana è meta privilegiata per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante dedicata alla cura e al benessere personale. In particolare è a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, che si concentra il nucleo più importante.

Già dal 1500 presso Montecatini vennero costruite vasche per utilizzare le acque termali. Ma è nel 1900 che le terme diventano un vero polo turistico attrattivo, con la realizzazione di strutture alberghiere più adatte alle esigenze del turista.

Oggi la varietà e la diversificazione della possibilità proposte consente di poter trascorrere vacanze da sogno.

Si può decidere se fare un bagno rasul, direttamente dalla tradizione curativa orientale, oppure ci si può affidare all’effetto prodigioso della cromoterapia, o ancora passare dal bagno turco alla sauna svedese. Non dimentichiamoci poi dei trattamenti con i fanghi termali, terapia utilissima  per la cura della pelle, rigenerante e purificatrice.

Per chi desidera abbinare relax e divertimento le offerte degli Hotel a Montecatini non si contano: centri sportivi, campi da golf, di tennis, lezioni di cucina, arte e spettacoli. Le possibilità a disposizione sono davvero tante, frutto di un’ attenzione sempre maggiore alle esigenze delle persone.

Una vacanza davvero straordinaria per prendersi cura di se stessi e scaricare lo stress accumulato.

Tags : cura benesserehotel montecatini termeterme toscana

Lascia un Commento