close
Salute e Benessere

Abano Terme: il benessere delle cure termali

abanoterme-300×224

Abano Terme rappresenta da sempre una meta ambita per godersi un po’ di sano relax, all’insegna della tranquillità e del benessere; luogo ideale per vacanze termali e rilassanti fine settimana, la cittadina veneta è situata lungo i Colli Euganei ed è il principale centro delle Terme Euganee.

Abano è una delle località termali più importanti al mondo e offre acque termali che garantiscono benefici terapeutici, ed inoltre vanta una struttura alberghiera molto organizzata.

La città si presenta in maniera elegante, circondata da tanto verde che le dona un tocco caratteristico.

La parte turistica di Abano Terme è nata tantissimi anni fa, ed è diventata uno dei più rinomati ed antichi centri termali europei.

La principale fonte di occupazione è costituita dal turismo e grazie alla sua fama mondiale, la città è riuscita a costruire nel suo territorio numerose strutture ricettive, capaci di soddisfare ogni tipo di bisogno: hotel consigliati per soggiornare ad Abano Terme, Medical Hotel, Centri medici specializzati, stabilimenti termali convenzionati e centri benessere.

Centri spa incantevoli e romantici, dove ritrovare l’armonia, la forma psico-fisica ed il piacere di prendersi cura di sé.

Tutte queste strutture offrono servizi benessere, servizi di cure termali, con personale preparato e medici specializzati, che consigliano cure per ogni tipo di esigenza e di bisogno.

Sicuramente, il settore della riabilitazione ad Abano è molto valido; servizio medico riabilitativo, nello specifico anche per pazienti con protesi al ginocchio, con l’obiettivo di raggiungere la maggiore autonomia possibile subito dopo l’intervento.

La funzione motoria è un’arma protettiva nei confronti dell’insorgere di patologie cardio-vascolari ed è quindi importante svolgere una corretta riabilitazione per riacquistare il prima possibile le capacità fisiche e motorie.

Per ritrovare le energie, migliorare il proprio aspetto, riposare la mente e vivere intensamente la vita, godetevi una sana vacanza relax ad Abano Terme!

Lascia un Commento