close
Tempo Libero

I Caraibi in Italia li trovi a Punta della Suina

foto_sabbia_maxi

Avete da sempre sognato di passeggiare sulla sabbia fine e bianca dei Caraibi?

Di fare un tuffo in quel mare limpido e cristallino ricco di pesci colorati?

Abbronzandovi sorseggiando un buon cocktail circondati da un paesaggio naturale stupendo?

Se la risposta è si, non dovete fare altro che dirigervi in Puglia. Proprio così. Più esattamente in Salento, dove si trova una splendida spiaggia che risponde al nome di Punta della Suina, soprannominata i Caraibi dello Ionio.

Si trova sulla strada che da Mancaversa porta a Gallipoli, poco prima di una splendida tappa chiamata Baia Verde. Punta della Suina deve il suo nome ad una lingua di sabbia che si estende dalla costa e si protende nel mare fino quasi a toccare un piccolo isolotto posto proprio lì di fronte.

Questo incredibile spettacolo naturale è inoltre accompagnato da una fitta e profumata pineta, uno dei polmoni verdi più grandi del Salento, nel quale andare a rifugiarsi per qualche ora di fresco al riparo dal sole cocente.

Si tratta di uno scenario mozzafiato, caratterizzato dai riflessi turchesi del mare, il dorato luccicante della sabbia e il color smeraldo della vegetazione circostante.

Qui è possibile usufruire di tutti i servizi necessari grazie ad una spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, ma è possibile anche sostare senza spese nel tratto di spiaggia libera, armandovi semplicemente di telo mare.

Se siete diretti in Salento non potete assolutamente perdervi questo piccolo angolo di paradiso terrestre, non a caso paragonato alla tanto rinomata meta turistica estera. Ci siete mai stati?

Lascia un Commento