close
Bed & Breakfast

Perché alloggiare in un b&b? te lo spieghiamo noi

bed-and-breakfast-3

Siete amanti delle vacanze ma non vi è mai capitato di alloggiare in un bed and breakfast?

Si tratta di una tipologia di sistemazione sempre più amata dai vacanzieri, nonostante le diffidenze che in un primo momento i b&b avevano destato.

Se non avete mai avuto modo di visitarne uno e di trascorrere al suo interno qualche giorno di realx in una delle vostre destinazioni preferite, ecco per voi qualche valido motivo che dovrebbe spingervi a scegliere il b&b per le vostre prossime vacanze.

1. Si spende meno

E’ inutile girarci intorno, il b&b viene scelto soprattutto per risparmiare, senza però dover rinunciare a comfort e disponibilità. I servizi sono spesso pari a quelli forniti dai grandi hotel, con tanto di parcheggio, wi-fi, colazione, mini cucina e quant’altro. Dovete solo scegliere quello più adatto alle vostre necessità. Una soluzione di certo più economica rispetto ad hotel, campeggi e resort.

2. Massima libertà

Con il b&b non avete vincoli di orario per i pasti, dal momento che vi viene offerta solo la colazione, ed avrete quindi modo di trascorrere l’intera giornata in spiaggia, passeggiando per borghi, tra musei e tutto quello che la vostra vacanza avrà da offrire. Potrete organizzare di giorno in giorno un itinerario diverso, avendo a disposizione l’intera giornata.

3. Sentirsi a casa

Spesso i b&b sono piccoli ed accoglienti, gestiti magari da famiglie impegnate nell’accoglienza dei visitatori. A differenza dei grandi alberghi infatti, nei bed and breakfast è possibile trovare un’atmosfera intima e rilassante, fatta di nuove amicizie e piccole coccole che nessun altro tipo di alloggio è in grado di dare.

Tre validi motivi per provare questa divertente e rilassante esperienza, spendendo poco e senza dover rinunciare in alcun modo alle comodità a cui siete abituati. Che ne pensate?

Lascia un Commento