close
Tempo Libero

Shopping sfrenato tra le strade di Roma

Shopping-lusso-Roma

Le vacanze sono belle non solo perché si ha la possibilità di visitare posti nuovi, conoscerne le numerose caratteristiche e fare una scorpacciata di piatti tipici e bellezze locali, ma anche perché ci danno la possibilità di dedicarci al relax più totale e alle attività che amiamo di più.

Molti viaggi infatti, vengono organizzati con un unico obiettivo: quello di dedicarsi allo shopping sfrenato.

E per poterlo fare non è necessario andare in capo al mondo, ma piuttosto guardarsi intorno e recarsi in una delle città d’Italia più belle e famose in tutto il mondo, come Roma.

Visitare i suoi numerosi negozi è il modo ideale per intervallare itinerari all’insegna di monumenti, chiese e musei. La prima zona da perlustrare è senza dubbio quella definita del Tridente, formata dalla celebre Via dei Condotti, Via Borgognona e Via Frattina. E’ adiacente alla meravigliosa Piazza di Spagna e vi ritroverete quindi a fare acquisti e bere un caffè tra le più famose gioiellerie e atelier della città.

Giorgio Armani, Ermanno Scervino, Gucci, Prada, Dolce&Gabbana, Tiffany. Chanel e Bulgari sono solo alcuni dei raffinati brand dei quali potrete acquistare, o per lo meno ammirare, i griffati prodotti famosi in tutto il mondo.

La zona è comunque ricca di altre strade dedicate alle shopping, come Via del Babbuino che conduce alla bella Piazza del Popolo. Qui, gli stilisti più famosi hanno le proprie boutique, intervallate da alcuni dei caffè più antichi della città, come Caffè Greco.

Lo shopping a Roma è possibile anche per chi vuole volare più basso e non rivolgersi necessariamente alle grandi firme. In Via del Corso ad esempio, vicino la famosa Galleria Alberto Sordi, ci sono negozi di vario genere come H&M, La Rinascente e Zara, alla portata di tutti.

Insomma, tante strade interessanti per chi ha voglia di dedicarsi a del sano shopping in una delle città più romantiche e antiche del mondo. Che ne pensate?

Lascia un Commento