close
Eventi e manifestazioni

Clima natalizio nordico? Te lo offre Firenze!

mercatini-natale-firenze

È un appuntamento ormai giunto alla XV° edizione quello dei mercatini di Natale in piazza Santa Croce a Firenze. Per chi non fosse uno dei tantissimi affezionati del “Weihnachtsmarkt”, si tratta di un mercatino in puro stile tedesco: tanti piccoli chalet di legno, ognuno dei quali ospita la vendita di prodotti diversi, non solo tedeschi, anche regionali italiani e di altri paesi europei. Un profumo di delizie tipiche delle feste arricchisce il clima che si respira passeggiando tra le casette, permettendo così di godere dell’atmosfera natalizia con qualche giorno d’anticipo.

Come e quando?

Quest’anno i mercatini in puro stile nordico sono fruibili dal 2 al 20 dicembre, dalle 10 alle 22. Gli chalet sono giunti a più di cinquanta, e tra questi è possibile trovare tantissime idee regalo, pezzi per arricchire il presepe, manufatti particolarissimi, nonché piatti tipici europei: dal pan pepato, allo strudel, dai wurstel, ai crauti.

La splendida cornice di piazza Santa Croce

Tutto ciò è arricchito dal bellissimo contesto di piazza Santa Croce a Firenze. Si tratta di una tra le più belle piazze della città, il cui centro è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. In particolare, nella bellissima chiesa gotica francescana che si affaccia sulla piazza, è possibile ammirare la Cappella de’ Pazzi del Brunelleschi, il Crocifisso di Cimabue e affreschi di Giotto e Gaddi.

Quindi non prendere impegni per il prossimo weekend, unisci le culture, la storia, il divertimento e la gola in un’unica tappa: l’arte ed il Natale ti stanno aspettando a Firenze!

Lascia un Commento