close
Ville e Casali

Matrimonio in vista? Al castello di Vincigliata il vostro sogno diventa realtà

castello_di_vincigliata

Numerose volte in questo blog abbiamo menzionato la Toscana come regione dai mille volti, in grado di mescolare armoniosamente la straordinaria ricchezza artistica della città ai panorami mozzafiato delle sue campagne.

Zone di tanto splendore come quella di Firenze e i suoi dintorni non sono scelte solamente dai turisti come destinazione delle loro vacanze, ma sempre più spesso anche da futuri sposi che vogliono organizzare il loro matrimonio in questa zona.

Grazie ai numerosi borghi, ville e castelli storici disseminati nelle campagne fiorentine, ogni coppia può trovare qui il proprio nido d’amore e trascorrere una giornata indimenticabile insieme agli amici ed ai parenti.

Il castello di Vincigliata è forse una delle location più straordinarie dove organizzare il proprio matrimonio. Immerso nel verde dei boschi e dei campi circostanti, questa località si incontra ad una decina di chilometri dal centro storico di Firenze, a metà strada verso Fiesole.

L’atmosfera che si respira qui è quasi magica: pace, serenità, intimità sono garantite dal passaggio raro di altre persone in zona, e chiunque arrivi al castello può godere di un esclusivo affaccio sulla campagna circostante. Una vera perla incastonata nella natura, dove il rumore caotico della città lascia spazio al canto degli uccellini e al fruscìo del vento tra l’erba.

Ampi spazi esterni abbracciano dolcemente il castello medievale: dall’accogliente giardino, ideale per aperitivi e dopocena all’aperto, alla romantica corte interna perfetta per pranzi e cene d’effetto.

E se il matrimonio si celebra nei mesi più freddi, nessun problema. Gli le sale interne del castello sono adatte ad accogliere gli ospiti anche d’inverno, grazie ai numerosi salotti affrescati di epoca cinquecentesca e ad una magnifica veranda coperta con vista sulla città.

E per finire in bellezza, al Castello di Vincigliata non mancherà l’ispirazione per l’album di matrimonio. Gli sposi potranno approfittare della magnifica terrazza per immortalare il loro amore, nella cornice delle meravigliose colline fiorentine.

Lascia un Commento